PERCHE QUESTO DISCO?

In oltre trent'anni di concerti il repertorio del Coro Sass Maor si è arricchito di canti propri, quelli che si cantavano nel breve tratto della Valle del Cismon che va dalle pendici delle Pale di San Martino fino alla stretta gola dello Schener: Primiero.
Copertina Album IncantoPoi, insieme a questi canti "nostrani", il repertorio è formato anche da un gran numero di canti classici, quelli recuperati dal repertorio dei cori alpini più famosi.

Dal Coro della Sat di Trento, al Monte Cauriol di Genova, dal Coro Monte Cesen di Valdobbiadene al Rosalpina di Bolzano, dal Coro Vôs de mont di Trigesimo a quello dei Crodaioli di Arzignano.
Famose formazioni corali con altrettanto famosi armonizzatori e autori, che hanno dato vita al corpus dei canti della montagna.

A ottant'anni dalla nascita della prima formazione corale organizzata di questo genere, il Coro Sass Maor propone, attraverso la sua particolare sensibilità musicale sviluppata negli anni, una interpretazione di questo grande patrimonio che accomuna tutti i popoli delle Alpi persuaso che, in un epoca di globalizzazione, conoscere la formazione della propria cultura è il modo concreto e reale per apprendere il rispetto di tutte le altre.

Marco Bettega (presidente del Coro Sass Maor)

1 Amici Miei arm. Marino Palladini 02:47 Scarica anteprima
2  Gli Aizinponeri  arm. Antonio Pedrotti  02:22 Scarica anteprima
3  La Madonina  testo Italo Varner, arm. Camillo Moser  02:38  Scarica anteprima
4  Passo Alpino  arm. Terenzio Zardini 03:23  Scarica anteprima
5  Stelutis Alpinis  testo e musica di Arturo Zardini  03:03  Scarica anteprima
6  La Moretina  arm. Coro Rosalpina  02:22  Scarica anteprima
7  Sui Monti Scarpazi  arm. Antonio Pedrotti  03:21  Scarica anteprima
8  Fiabe  testo e musica di Marco Maiero  02:21  Scarica anteprima
9  La Montanara  testo e musica Toni Ortelli, arm. Luigi Pigarelli  03:22  Scarica anteprima
10  Benia Calastoria  testo e musica di Bepi De Marzi  02:44  Scarica anteprima
11  Viva l'Amor  arm. Paolo Bon  02:20  Scarica anteprima
12  Daur San Pieri  testo e musica di Marco Maiero  03:09  Scarica anteprima
13  Il Magnano  arm. Coro Monte Cauriol  02:44
14  Signore delle Cime  testo e musica di Bepi De Marzi  02:42  Scarica anteprima
15  La Cesota de Tresacqua  arm. Giuseppe Seppi  02:02  Scarica anteprima
16  E Gira che te Gira  testo e musica Marco Crestani  02:54  Scarica anteprima

ACQUISTO CD ON LINE

Se volete acquistare questo CD (o gli altri della discografia) scriveteci specificando il titolo ed il numero di cd che intendete acquistare, assieme all'indirizzo di spedizione! Vi contatteremo al più presto informandovi su modalità di pagamento e successiva spedizione. GRAZIE!

(Il prezzo è di 10 € a cd a cui aggiungeremo le spese di spedizione).

Natale 2009

Concerto di Natale 2009 alla chiesa Arcipretale di Fiera di Primiero