18 Agosto 2020 - ore 21.15
Partecipazione alla rassegna "Cori nei Borghi" a Vigo di Fassa (TN)
PRESENTAZIONE DEL DISCO
A distanza di dodici anni dal primo disco ("La mè Val"), ecco un'altra fatica del Coro Sass Maor, volta soprattutto a continuare quella preziosa opera già iniziata, per un recupero di vecchie melodie e testi popolari primierotti.
"No stà desmentegar", per fermarsi e meditare sui valori e le tradizioni dei nostri avi; per dimenticare il ritmo frenetico di questi tempi moderni, che ben poco spazio lascia ai sentimenti, ai ricordi, a tutte quelle cose che in passato facevano la felicità di grandi e bambini. Sono melodie che raccontano storie di vita quotidiana, dai testi a volte molto brevi, a volte strampalati, o senza evidente senso logico.
Testi che però erano sempre dettati da esperienze vissute, cantati in coro nei "filo'" delle lunghe sere d’inverno, o sui prati che circondano la valle di primiero nelle sere stellate di maggio durante la fienagione, dove sbocciano i primi amori o si consumano le prime delusioni, dove tutto era più a misura d'uomo. In questo disco, l'ascoltatore troverà alcuni motivi provenienti da altre zone del Trentino e d'Italia, che il coro ha voluto inserire a corollario dei canti raccolti e come collegamento simbolico con tutta la coralità italiana.
Presentiamo e dedichiamo alla "nostra gente" il risultato del nostro lavoro senza nessuna pretesa o presunzione ma con sentimento di soddisfazione che ci ripaga del tempo e dei sacrifici che abbiamo speso per realizzarlo. Un grazie sentito a tutti coloro, e sono tanti, che in questi anni ed in questo momento ci hanno sostenuto ed aiutato.
ACQUISTO CD ON LINE
Se volete acquistare questo CD (o gli altri della discografia) scriveteci specificando il titolo ed il numero di cd che intendete acquistare, assieme all'indirizzo di spedizione! Vi contatteremo al più presto informandovi su modalità di pagamento e successiva spedizione. GRAZIE!
(Il prezzo è di 10 € a cd a cui aggiungeremo le spese di spedizione).
Ventennale del coro sulla cima Rosetta