18 Agosto 2020 - ore 21.15
Partecipazione alla rassegna "Cori nei Borghi" a Vigo di Fassa (TN)
PERCHE QUESTO DISCO?
In oltre trent'anni di concerti il repertorio del Coro Sass Maor si è arricchito di canti propri, quelli che si cantavano nel breve tratto della Valle del Cismon che va dalle pendici delle Pale di San Martino fino alla stretta gola dello Schener: Primiero.
Poi, insieme a questi canti "nostrani", il repertorio è formato anche da un gran numero di canti classici, quelli recuperati dal repertorio dei cori alpini più famosi.
Dal Coro della Sat di Trento, al Monte Cauriol di Genova, dal Coro Monte Cesen di Valdobbiadene al Rosalpina di Bolzano, dal Coro Vôs de mont di Trigesimo a quello dei Crodaioli di Arzignano.
Famose formazioni corali con altrettanto famosi armonizzatori e autori, che hanno dato vita al corpus dei canti della montagna.
A ottant'anni dalla nascita della prima formazione corale organizzata di questo genere, il Coro Sass Maor propone, attraverso la sua particolare sensibilità musicale sviluppata negli anni, una interpretazione di questo grande patrimonio che accomuna tutti i popoli delle Alpi persuaso che, in un epoca di globalizzazione, conoscere la formazione della propria cultura è il modo concreto e reale per apprendere il rispetto di tutte le altre.
Marco Bettega (presidente del Coro Sass Maor)
ACQUISTO CD ON LINE
Se volete acquistare questo CD (o gli altri della discografia) scriveteci specificando il titolo ed il numero di cd che intendete acquistare, assieme all'indirizzo di spedizione! Vi contatteremo al più presto informandovi su modalità di pagamento e successiva spedizione. GRAZIE!
(Il prezzo è di 10 € a cd a cui aggiungeremo le spese di spedizione).
Concerto di Natale 2009 alla chiesa Arcipretale di Fiera di Primiero